HAIR

BACK TO 90’: GLI HAIR LOOK “EFFETTO NOSTALGIA”

BACK TO 90’: GLI HAIR LOOK “EFFETTO NOSTALGIA”

Gli anni 90 non sono mai stati così attuali. Nel fashion abbiamo assistito a un vero e proprio ritorno della moda nineties, un periodo di grande melting pot di generi e stili.
Potete tirare fuori dall’armadio il vostro look alla Spice Girls senza dover aspettare Carnevale: crop top, jeans a vita alta e fantasie floreali sono definitivamente tornati di moda. E se il fashion world ha già sfornato outfit degni di Donna di Beverly Hills 90210, anche il creativo mondo hair non è rimasto a guardare. Vediamo insieme le acconciature e i colori da ricreare i trend che abbiamo amato.

Lo stile grunge è perfetto per le nostalgiche dei Nirvana, le queali non vedranno l’ora di sapere che lo stile spettinato è tornato di moda. Gli anni 90 sono stati fondamentali per aver proposto look non convenzionali come le chiome ribelli e i ciuffi movimentati. Come riproporre questo look? Adottate un taglio scalato e usate una mousse e un prodotto per lo styling forte per fare in modo che la piega riesca a tenere per tutto il giorno.

Per il colore? Il biondo, of course. L’importante è scegliere un parrucchiere che sappia comprendere il vostro tipo di capello così da consigliarvi la colorazione più in linea. Se siete a Milano la tappa obbligatoria è da Go Coppola Terraggio, salone top in fatto di

colorazioni.
Pronte a diventare Xtina Aguilera? Questo hair look è per le più temerarie: giocate con il frisè e realizzate acconciature folli e divertenti come la nostra amata pop star.
Infine le trecce. Quante di noi ricordano le trecce sfoggiate da Britney in Baby one more time? Questa acconciatura da Lolita è tornato fashion: sdrammatizzate un look serio con un tocco originale in puro stile anni 90.

Editor Fabiana Valentini

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *