HAIR

Hair Piercing: perché ci piacciono e come indossarli

hair piercing, anelli per capelli

L’ultima tendenza del momento in fatto di hairstyle: minimal, colorati, arricchiti da charms, ecco tutto quello che dovete sapere sugli hair piercing.

hair piercing, anelli per capelli

Se anche voi siete alla ricerca di un modo per rendere ancora più speciali le vostre boxer braids estive, beh lo avete appena trovato! Sì, perché quest’anno le trecce si fanno tribali e si arricchiscono di anelli, charms e ciondoli per un look tutto ethnic-chic. Scopriamo meglio cosa sono gli hair piercing, dove trovarli e come portarli!

Hair Piercing: cosa sono?

Gli hair piercing sono nient’altro che anelli per capelli da applicare su boxer braids e treccine per arricchire il vostro look regalandogli uno stile etnico e tribale. Da dove provengono questi accessori? Anche questo trend, come le boxer braids, affonda le sue radici nella black culture ed è stato recentemente rivistato e riportato in auge da IT girls e influencer per regalare un look originale e d’impatto ai propri capelli. Cultural appropriation? Sì, ma non se portati con la giusta consapevolezza delle loro radici.

Gli hair piercing, rivistati in chiave moderna e un po’ coachella-style, sono gli accessori ideali per chi è in cerca di uno stile originale e vuole arricchire le proprie trecce regalandogli uno stile tutto nuovo. Potete trovarli su Asos in versione minimal o con charms impreziositi e coloratissimi.

hair piercing, anelli per capelli

Hair Piercing: come si portano gli anelli per capelli?

Come abbiamo già detto, gli hair piercing sono ideali per essere indossati su trecce e treccine. Noi vi consigliamo di portarli sulle famose boxer braids (doppie o multiple) o di applicarli su una treccina realizzata sulla parte laterale dei capelli, partendo dalla nuca, in pieno stile 90’s. Non vi basta? Guardate come li sfoggia Ariana Grande sulle trecce frontali che vanno a racchiudersi in una coda!

hair piercing, ariana grande

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *