Senza-titolo-1

Per risaltare gli occhi azzurri bisogna prendere in considerazione tutte le sfumature che vanno dal giallo all’ arancione scuro, passando per l’oro, il rosa salmone, i marroni tendendi all’arancione e il bronzo. Esistono infinite tonalità di blu, per questo vi consiglio di individuare il preciso colore complementare dei vostri occhi attraverso il cerchio cromatico.

Schemi1

Basterà riconoscere il colore delle vostre iridi, e guardare dalla parte opposta del cerchio. Prendiamo per esempio, nella sezione dei Blu, il terzo colore partendo dal centro. Il suo colore complementare sarà il terzo partendo dal centro, nella sezione degli Arancioni. Più l’occhio tenderà al verde, più il colore complementare si avvicinerà al rosso. Più l’occhio tenderà al viola (blu scuro), più il colore complementare si avvicinerà al giallo.

In linea di massima basta ricordare che per risaltare i colori freddi, (dai verdi ai viola), bisogna accostare loro dei colori caldi, (dai gialli ai rossi).
Qui sotto trovate qualche idea make-up per i vostri “blue eyes” e cliccando qui potete vedere il video tutorial realizzato insieme alla Make-up Artist Arianna Di Paolo.
video-tutorial-make-up-blue-eyes

beauty_blogger_italia_make_up_blue_eyesbeauty_blogger_trucco_occhi_azzurrimake_up_for_blue_eyesidee_make_up_occhi_azzurrifashion_blogger_roma_make_up_occhi_azzurri

Share:

44 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *