SKIN & NAILS

Contorno occhi: ecco i consigli dell’esperto

b86963592426eaf2e6e790fb6325cc9d

Sogni di avere il contorno occhi riposato ogni giorno? Nessun problema! Con i giusti consigli e con i prodotti specifici per questa delicata zona sarà possibile combattere l’effetto stanchezza e avere uno sguardo fresco.

L’esperta visagista Tatiana Cutelli della Maison della Bellezza Beauty ci svela i segreti per avere un contorno occhi perfetto!

Quando si deve iniziare a utilizzare il contorno occhi?

Il contorno occhi dovrebbe essere usato dai 25 anni in poi. Ogni età ha il suo prodotto giusto: dai 25 ai 35 anni occorrerà scegliere un contorno occhi ricco di acido ialuronico che ripristini l’idratazione.

Per un’età più avanzata occorre scegliere un contorno occhi antirughe e distensivo che aiuti a restituire uno sguardo fresco.

Perché va usato? Non posso mettere la crema del viso anche sul contorno occhi?

No, il contorno occhi ha bisogno di un prodotto specifico. Gli occhi hanno una grana diversa e un ph diverso rispetto al resto del viso. La palpebra ha un micron di pelle e ciò significa che la zona è molto delicata. Occorre quindi utilizzare un prodotto apposito che sia adatto a una grana sensibile come quella dell’occhio.

 

Quando deve essere utilizzato il contorno occhi?

Va utilizzato prima della beauty routine, dopo la detersione. Il contorno occhi deve essere applicato con il dito medio, il “pennello morbido” della mano il quale ha una forza e pressione giusta per fare un drenaggio senza spingere troppo.

Il movimento da eseguire va dall’angolo interno dell’occhio a quello esterno, passando nella zona che va dalla rima cigliare all’inizio dell’osso. Va messo leggermente sopra la palpebra e va effettuato un massaggio che consente di drenare i liquidi ed eliminare il senso di stanchezza.

Il contorno occhi va messo due volte al giorno, e particolarmente di sera quando rinfreschiamo il viso preparandolo per la notte.

Il prodotto giusto da utilizzare? Eye Contour di Naturamla, un contorno occhi perfetto da utilizzare fin dai primi segni dell’età. Eye Contour è il segreto beauty da inserire nel beauty case: un contorno occhi ricco di Amla e sericina, dona uno sguardo fresco e riposato, l’ideale per iniziare la giornata al top!

 

Editor: Fabiana Valentini

Share:

2 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *