SKIN & NAILS

La mia beauty routine con Germaine de Capuccini

ad797860-e79a-409b-8c3b-7a7f948bf349

Custom mask, detergenti viso e contorno occhi: ecco com’è cambiata la mia beauty routine con Germaine de Capuccini

Oggi vi parlo di un beauty brand che ho scoperto da poco grazie al mio centro estetico di fiducia, La Maison della Bellezza: Germaine de Capuccini, un marchio attento all’esigenze e alla bellezza di ogni donna.
“La bellezza è forza, è fascino, è soprattutto un atteggiamento personale, una qualità spirituale”  come dice Carmen Vidal fondatrice del brand. Donna energica e vitale, ha dato vita alla sua grande creazione: Germaine de Capuccini, diventata una delle aziende di cosmetica professionale più importanti del mondo.

Dopo la consulenza con l’esperta visagista Tatiana Cutelli de La Maison della Bellezza Beauty ho iniziato a seguire la mia nuova beauty routine. Passo dopo passo vi spiego i prodotti che utilizzo e le loro caratteristiche:

img_9922

Acqua struccante express

Un’acqua macellare che deterge, purifica e tonifica il viso in un solo gesto, senza profumo e senza necessità di risciacquo. Il suo comodo flacone lo rende perfetto per il viaggio ed è adatto ad ogni tipo di pelle, anche per quelle più delicate come la mia. Io lo utilizzo come primo prodotto nella fase della detersione solo per la zona degli occhi che è quella con più make-up.
Applicazione:
Applicare mattina e/o sera. Imbibire un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente su occhi, labbra, viso e collo. Non risciacquare.

4e6906fe-d6f6-418e-8de4-cdd3eb28fb9f

Olio Struccante Express

Olio voluttuoso, ricco e setoso. Libera velocemente e delicatamente occhi e viso dai resti del trucco, anche dal più resistente, senza lasciare tracce untuose sulla pelle.
Quello che più amo di questo prodotto è il fatto che lasci la pelle nutrita, distesa e con una delicata finitura vellutata. Le tensioni del viso si rilassano, la pelle, flessibile e confortevole, sprigiona bellezza. Io lo utilizzo per togliere il fondotinta dal viso.
Applicazione:
Stendere una piccola quantità di prodotto con un disco di cotone sulla pelle asciutta, o umida, e massaggiare per eliminare il trucco o le impurità da viso, occhi e labbra. Sciacquare con acqua tiepida.

Lozione Tonificante Essenziale

Dopo aver rimosso il make-up con l’acqua micellare e l’olio vado a tonificare il viso e a rimuovere gli ultimi residui di trucco la lozione tonificante essenziale. Mi piace perché lascia una gradevole sensazione di freschezza, idratazione e benessere.
Applicazione:
Stendere sul viso con un delicato massaggio.

ad797860-e79a-409b-8c3b-7a7f948bf349

Custom Mask

Due volte a settimana utilizzo il trio Custom Mask: esfoliante, anti-stress idratante ed energizzante detox. Queste maschere detergono la pelle e la rendono più luminosa e vitale. Mi piacciono perché posso utilizzarle tutte e 3 insieme per un’azione personalizzata.

2473b0f5-0cfd-4605-96c6-5b5febad08fe

Exfoliating scrub

Utilizzo questo scrub in alternativa alla Custom Mask esfoliante una volta a settimana. È perfetto perché elimina le cellule morte e lascia la pelle pulita, morbida e luminosa.
Applicazione:
Applicare sul viso mediante delicate manovre rotatorie, regolando l’intensità del’esfoliazione inumidendo le mani. Evitare la zona degli occhi.

a6eb6b96-6cbb-4d9b-823d-60d22769a1e3

Timexpert SRNS Eyes

Magnifico trattamento per il contorno occhi ad azione detossinante, rivitalizzante e anti-fatica che agisce in maniera specifica su tutti i segni associati alla “stanchezza cellulare”.
La sua formula all’avanguardia, in tre gesti unici riesce a far ottenere uno sguardo giovane e riposato come al risveglio da un buon sonno ristoratore. Mi piace perché dona al mio contorno occhi e al mio viso una luce meravigliosa e mi permette di sentirmi bella e a mio agio anche quando esco senza trucco!
Applicazione:
Sono state ideate delle manovre di massaggio specifiche:
1. Depositare piccole dosi di prodotto su entrambe le palpebre.
2. Realizzare varie manovre di massaggio sul contorno occhi e sulle “zampe di gallina”.
3. Invertire l’applicatore e insistere su ciascuna rughetta.
4. Realizzare punti di pressione.
5. Concludere massaggiando la crema con i polpastrelli delle dita fino a completo assorbimento. Detergere l’applicatore con un fazzolettino dopo ogni uso.

Crema hydrattiva pelli da normali a secche

Infine, dopo aver deterso il viso e averlo esfoliato, applico la crema hydrattiva: un trattamento dalla texture setosa ed avvolgente che offre alla pelle benessere immediato grazie a un’idratazione intensa e durevole.

Shock Fluids S.O.S Stressage

Questo prodotto equilibra i processi che alterano le pelli più vulnerabili, rinforzandone la tolleranza e apportando gioventù. Si tratta di dieci fiale da utilizzare per dieci giorni consecutivi. Lo applico la mattina prima del make-up, una vera e propria coccola relax per eliminare lo stress dalla pelle!

Pronte a provare anche voi i prodotti di Germaine de Capuccini? Prenota la tua consulenza viso da La Maison della Bellezza!

Photo by Priscilla de Pace

Share:

3 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *