FITNESS

Quali sono gli alimenti che fanno dimagrire?

large

Esistono degli alimenti che fanno dimagrire. Ecco la lista.

“Sono a dieta, mangio un cubetto di formaggio al giorno e perdo 10 kg a settimana”. SBAGLIATO!
La parola dieta non significa digiuno.
Esistono molti alimenti che fanno dimagrire, che se inseriti nella vostra routine giornaliera vi aiuteranno a ritrovare la linea e a mantenerla.

POMPELMO E MELA
La frutta, essendo ricca di acqua e fibre aiuta a sentirsi più sazi prima.
Chi mangia un pompelmo o una mela prima dei pasti assume meno grassi.

POLLO, FAGIOLI, PESCE E CARNE MAGRA
Le donne che mangiano più proteine (circa 120 grammi al giorno) e si allenano regolarmente perdono più peso rispetto a quelle che, seppure allo stesso livello di attività fisica, seguono una dieta che non ne contempla. In più, gli alimenti proteici, aiutano a perdere peso sul giro vita.
Funzionano perché Il nostro corpo ci mette più tempo a digerire le proteine di quanto non faccia con carboidrati e zuccheri. In questo modo ci sentiamo “appagate” più a lungo e inoltre bruciamo più calorie. Non solo: mangiare questi alimenti diminuisce la produzione dell’ormone che stimola l’appetito.

VINO
Un bicchiere di vino al giorno aiuta le normopeso a rimanere in forma.
Il fegato di chi è abituato a bere vino in quantità moderate trasforma le calorie dell’alcolico in calore e non in grasso. Ovviamente si parla appunto di quantità “moderate”, questa non costituisce una scusa per esagerare.

CEREALI
A tutte le night snackers, ovvero quelle che proprio non possono rinunciare allo spuntino di mezzanotte. Ecco, al posto di mangiare biscotti al cioccolato o patatine, puntate su una piccola di latte scremato e cereali. Se in più aggiungete un’attività fisica regolare e un basso consumo di grassi potreste perdere circa due chili in un mese.

OLIO D’OLIVA E AVOCADO
Si tratta di grassi “buoni” che, come le proteine, danno un senso di sazietà molto duraturo.
Fate in modo che 25/35% delle vostre calorie giornaliere provenga da questi grassi. Il che significa, a livello pragmatico, un cucchiaio di olio d’oliva o un avocado.

FIBRE
Chi assume 20/30 grammi di fibre quotidianamente dimagrisce in un anno di quasi sei chili.
Diminuiscono il senso di fame e, soprattutto, aiutano a bruciare più calorie durante i processi di digestione.
 cibo-che-fa-dimagrire

Share:

13 comments

  1. Roberta Mirata 23 marzo, 2016 at 19:38 Rispondi

    Unire una dieta personalizzata al tipo di attività fisica aiuta molto. Come ben dici, non è vero che seguire una dieta vuol dire morire di fame..anzi, a volte si fa pure fatica a finire di mangiare ciò che la dieta prevede. Con gli alimenti che porti come esempio ti possono preparare dei sani pasti equilibrati!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *