COOL SPOTS

#coolspots: dove mangiare le migliori insalate gourmet a Roma

insalate gourmet roma

Ricche, gustose e, soprattutto, gourmet. Dove mangiare le migliori insalate a Roma? Ecco i nostri tips per una pausa pranzo healthy che non rinuncia al gusto.

Diciamolo: le insalate sono sottovalutate. Spesso relegate a un ruolo meramente salutistico all’interno di una dieta o classificate come pasto veloce, estivo, ma privo di gusto, sono in realtà una delle pietanze più versatili e creative da gustare in tutte le stagioni. Definite il must-have meal dell’anno, sono ormai un feticismo per i veri foodie e sempre più locali hanno deciso di inserire la loro personale versione nel proprio menù.

Se anche voi siete delle salad lovers e siete sempre alla ricerca dell’insalata perfetta, questo articolo fa proprio per voi. Ecco la nostra piccola guida alle migliori insalate gourmet da gustare a Roma!

insalate gourmet roma

foto di @bancofastfood

Insalate gourmet Roma – Banco Fast Food, Via Ostiense 40/A

Un fast food 100% naturale nel cuore del quartiere Ostiense, uno dei food district più importanti di Roma. Banco propone materie prime del territorio,  provenienti da produttori selezionatissimi e trasformate in ricette originali e gustose. Dai noodles ai burger, disponibili anche nella loro versione vegan, senza dimenticare le insalate gourmet. Tra queste vi segnaliamo la Super Green, composta da insalata tenera mista con cavolo rosso marinato, uovo sodo bio, frutta secca e verdure di stagione arrostite, e la Super Chicken con pollo bio arrosto, parmigiano 24 mesi, verdure di stagione arrostite e frutta secca.

 

insalate gourmet roma

foto di @vivibistrot

Insalate gourmet Roma – Vivi Bistrot, Via Vitellia, 102

Sognate di gustare la vostra insalata preferita immerse nel verde di Villa Pamphili? Da ViviBistrot si può. Un piccolo rifugio per le amanti della natura e della cucina sana e sfiziosa, ideale per le salad lovers amanti dei prodotti biologici. Quali assaggiare? Tra le più sfiziose vi consigliamo la Fresca, con croccanti noodle di zucchine e carote, finocchi julienne, rucola, semi di girasole e golosa salsa di arachidi e lime e la Vegan, composta da insalata mista, tofu saltato alla curcuma, carote arrostite, fagiolini saltati al sesamo, semi di lino e vinaigrette agrodolce.

 

insalate-gourmet-roma

foto di @smakenavoslo

Insalate gourmet Roma –  Zoé Mercato Testaccio, Via B. Franklin 12/c

Situato all’interno del Mercato di Testaccio, Zoé è un piccolo angolo gourmet dove potrete gustare insalate, tagliate di frutta ed estratti freschi e di prima qualità. Prodotti a km0 e abbinamenti gustosi: sono questi gli ingredienti che contraddistinguono i piatti offerti da Zoé. Tra questi vi consigliamo l’avocado ripieno di quinoa pomodori feta qualche foglia di prezzemolo e germogli o il tabulé di farro con verdure.

 

insalate gourmet roma

foto di @regimeusegourmande

Insalate gourmet Roma – Ginger, Via Borgognona 43-46

Ristorante bistrot dallo stile minimal e classy, nel pieno centro di Roma. Ginger sorge a pochi passi da piazza di Spagna e offre un menù originale, con una forte attenzione verso materie prime di qualità e la stagionalità dei prodotti offerti. Tra le diverse proposte, potrete gustare le loro insalate dell’orto. Dalle vegane, farcite con finocchi, avocado, arance, noci e germogli biologici, alle insalate di carne o pesce come la Santa Maria, condita con dadini di petto di pollo biologico alle erbe cotti al vapore, noci biologiche, mela verde, salsa alla senape e yogurt fatta in casa e germogli biologici. Tredici insalate gourmet da accompagnare con una delle loro centrifughe homemade o una tagliata di frutta, per un pausa pranzo salutare ma, soprattutto, gustosa.

Quali di queste insalate gourmet vi ha fatto innamorare? Raccontateci la vostra esperienza e condividete con noi i vostri consigli da salad lovers!

Share:

1 comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *