FOOD & LIVING

Come dare un tocco personale alla propria camera da letto con questi 5 must-have

arredare camera da letto

There’s no place like home. Niente di più vero. Ma arredare una camera da letto, soprattutto se parliamo di quella bellissima stanza tanto luminosa quanto vuota che avete appena affittato, non è così facile quando si parte da zero. Lo stesso vale per quando si vuole optare per un restyling e trovare una strategia riempire gli spazi rimasti vuoti da ormai troppo tempo. E se nella vostra to-do-list delle cose da fare nel 2017 c’è un bel piano di abbellimento camera da letto, allora non dovete far altro che dare uno sguardo a questi 5 must-have che vi aiuteranno a dare un tocco più personale al vostro intimo spazio sacro.

arredare camera da letto

Bandierine e ghirlande di carta perché no, non siamo ancora cresciute (e ne siamo fiere)

C’è questo luogo comune, in realtà molto divertente, secondo il quale la voglia di sembrare grandi è inversamente proporzionale alla propria età: in poche parole più cresciamo, più torniamo ad apprezzare le cose che amavamo da bambine. Se anche voi vi riconoscete in questa descrizione, allora la vostra camera ha davvero bisogno di essere adornata con coloratissime bandierine e ghirlande di carta. Potete facilmente crearle da sole attraverso tutorial come questo o acquistarle online, per esempio in uno di questi etsy store: StaceysLove, LovelyPartyBoutique e le incredibili scritte di DixieAndTwine.

arredare camera da letto

Cuscini, cuscini, cuscini per tutte le eternal sleepers

Morbidi, colorati e ideali per dare un tocco di originalità al vostro letto e creare zone relax insieme a tappeti e lucine soffuse. Minimal, statement o adornati da vivaci ed eleganti ricami, i cuscini sono l’elemento d’arredo ideale per riflettere il vostro stile e creare un’atmosfera intima e piacevole. Qualche consiglio per iniziare la vostra ricerca? Date uno sguardo a Dayna Lee Collection e Society6!

arredare camera da letto

Quadretti ricamati (a.k.a. embroidery wall art)

Si tratta dell’ultimo trend in fatto di handcrafting e, se siete incallite navigatrici di Instagram e Pinterest, di certo non vi sarà sfuggito. Quadretti circolari di tela, decorati a mano da cuciture colorate che ricalcano disegni floreali, scritte e molto altro. Realizzabili a casa, procurandosi materiali e pattern, o acquistabili da incredibili artiste come Sarah K. Benning o CardinalAndFitz.

arredare camera da letto

La soluzione ideale per appendere le vostre polaroid

Se non avete ancora deciso cosa fare delle vostre decine di polaroid lasciate a prendere polvere nel cassetto, cosa ne pensate di appenderle? Invece di acquistare un porta foto, potete realizzarne uno direttamente voi, seguendo il vostro stile e decidendo come personalizzare a vostro gusto gli spazi vuoti rimasti sulle pareti della camera! Pronte a iniziare? Ispiratevi a tutorial come questo o questo!

arredare camera da letto

Mug obsession: tazze da collezione per le vere addicted

Ideali per un tè o un caffè americano in compagnia delle proprie amiche ma non solo: le tazze sono un vero e proprio elemento d’arredo da esporre su mensole e mobili o utilizzare come porta penne. Potete decorare da sole le vostre mug bianche o collezionare le più belle, minimali o arricchite da ornamenti e citazioni, su Dalani.it o su Pantone.it, dove potrete acquistare la tazza del colore dell’anno, il greenery.

Editor Priscilla De Pace

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *