FOOD & LIVING

Cocktail estivi: tre ricette che dovete assolutamente provare

cocktail estivi, vodka menta limone

Chi l’ha detto che d’estate non si può bere? Una cosa è certa: non siamo state noi! Ecco le ricette dei nostri tre cocktail estivi preferiti, da gustare (da sole o in compagnia) ammirando un lungo e incantevole tramonto estivo!

Regola numero uno dell’estate: bere. Sìsì, lo sappiamo, l’alcol non è fonte di idratazione e di certo non siamo qui per spacciarvelo come tale. Ma si sa, un cocktail estivo dopo una lunga giornata di mare, non può far male a nessuno, anzi!

E cosa c’è di meglio di un drink “summer edition” per un happy hour sulla spiaggia? Ecco le ricette dei nostri tre cocktail estivi preferiti, dal sapore rinfrescante e con un tocco di estate in più!

cocktail estivi, vodka menta limone

Foto di forknplate.com

 

Cocktail estivi: Vodka Mint Lemonade

Conosciuto anche come Vodka Menta Lemon, questo cocktail estivo a base di limonata e menta è sicuramente uno dei nostri preferiti per un aperitivo alcolico ma rinfrescante. Prepararlo è molto semplice: vi basterà combinare una limonata di 4 limoni (o, in alternativa, 2 limoni e 2 lime), 1 rametto di menta, 2dl di vodka e 40gr di zucchero! Ricordatevi di tenere qualche fogliolina di menta per decorare il vostro cocktail!

 

cocktail estivi, vodka menta limone

Foto di www.homemadefoodjunkie.com

 

Cocktail estivi: Limoncello, prosecco e lamponi!

Tanto buono da gustare quanto bello da vedere, questo cocktail estivo a base di limoncello, prosecco e lamponi è in assoluto uno dei nostri preferiti perché in grado di combinare la dolcezza dei suoi ingredienti con le note vagamente acide dei frutti rossi! Come si prepara? Schiacciate qualche foglia di menta e riponetela sul fondo del bicchiere insieme a 5-6 lamponi precedentemente congelati; aggiungete prosecco e limoncello freschi (rispettivamente 120ml del primo e 60ml del secondo) e il vostro drink estivo è pronto! Un consiglio? Per un risultato migliore, usate uno Spumante Extra Dry:  noi compriamo i nostri preferiti su Vinocity.it!

cocktail estivi, vodka menta limone

foto di whatsgabycooking.com

Cocktail estivi: Sangria rosè con fragole!

La sangria è un vero e proprio must per chi ama la frutta… e il vino ovviamente! Oggi vi proponiamo una ricetta fresca, gustosa e rigorosamente rosa, ideale per un aperitivo in casa con le migliori amiche di sempre. Ecco la ricetta: preparate una limonata di fragole frullando 100 gr di fragole con ½ bicchiere di acqua; filtrate la polpa con un colino e infine aggiungere circa ½ litro d’acqua e il succo di 2 lime. Versare il vino rosé in una caraffa e aggiungere le fragole a fette. Successivamente aggiungere zucchero e la limonata alle fragole preparata in precedenza e mescolare fino a ottenere una miscela omogenea. Infine aggiungete soda e ghiaccio!

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *