FOOD & LIVING

#LeffePerNorcia: acquista la birra limited edition per aiutare Norcia

Processed with VSCO with a4 preset

Oggi vi parlo di un argomento un po’ diverso da quelli trattati quotidianamente sul mio blog: #leffepernorcia.
Sicuramente quasi tutti conoscerete la birra artigianale Leffe, nata del 1240 quando nell’Abbazia dei canonici premostratensi di Notre-Dame de Leffe in Belgio i monaci, dediti all’attenzione per l’accoglienza e l’ospitalità, decisero di costruire una fabbrica di birra per prodotte una bevanda sana e ritemprante.
Leffe è famosa in tutto il mondo per la sua artigianalità, il processo produttivo tramandato nei secoli, il suo carattere corposo e raffinato, il suo gusto e la sapiente selezione di luppoli e delle materie prime, che conferiscono un’ampia varietà di sentori alla birre.

Ma cosa lega la famosa birra al paese di Norcia? Leffe, per aiutare i monaci benedettini di Norcia a ricostruire ciò che hanno perso nel terremoto del 24 agosto e 26 ottobre 2016, ha creato una bottiglia in edizione limitata: #leffepernorcia.
La bottiglia della Leffe Blonde in limited edition verrà distribuita solo in Italia e tutti i proventi della vendita verranno devoluti ai monaci benedettini di Norcia per costruire un luogo fruibile dai cittadini in una struttura antisismica.
Un atto di solidarietà davvero lodevole e molto importante verso la comunità, ma anche un segno di forte comunanza tra i canonici premostratensi dell’abbazia di Leffe a Dinant in Belgio e i monaci benedettini di Norcia.

Come verrà impiegato il ricavato di questa iniziativa? Leffe si occuperà della costruzione di una cappella di legno presso San Benedetto in Monte in cui i monaci potranno celebrare messa e dare conforto alla comunità.

Ci tengo davvero tanto a questo progetto ed è per questo motivo che vi invito ad acquistare una delle 100.000 bottiglie #leffepernorcia e a contribuire alla costruzione della cappella!

1b5a2781_2

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *