FOOD & LIVING

Street food Roma: 4 specialità da gustare anche d’estate

street food roma, saccoccia romana

Dalle specialità a base di avocado alle saccocce farcite: ecco dove trascorrere una pausa pranzo 100% romana gustando prodotti freschi e leggeri!

Chi è ancora in città lo sa: sopravvivere a Roma d’estate è questione di strategia. Integratori, frutta a go-go e tanta pazienza, sono alcuni degli alleati fondamentali per superare incolumi le settimane che ci dividono dalle tanto desiderate ferie, ma non solo. Quando le temperature salgono e avvicinarsi ai fornelli diventa praticamente impossibile, la domanda sorge spontanea: “Cosa ci mangiamo oggi?”.

Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione pratica e leggera, per trascorrere la pausa pranzo o da gustare in versione take away a cena, ecco la nostra guida dei quattro migliori street food a Roma da gustare per sconfiggere il caldo e assecondare la sacrosanta pigrizia estiva!

street food roma, avocado bar

Street Food Roma: Avocado Bar – Via della Madonna dei Monti, 103

Lo abbiamo aspettato per mesi e finalmente è sbarcato in città: parliamo dell’Avocado Bar, una delle ultime novità in fatto di street food, che da poche settimane ha aperto i suoi battenti nella Capitale. Dai famosi avocado toast – che abbiamo visto spopolare sui profili delle IT girls più seguite del web- , all’avocado burger ripieno di salmone affumicato, robiola e cipolla rossa concludendo con i dolci e agli smoothies, ideali per questo clima caldissimo. Pronte a provarlo?

street food roma, saccoccia romana

 

Street Food Roma: La Saccoccia Romana – Via Pavia, 28/A

La Saccoccia Romana è il nuovissimo progetto street food di Abitudini & Follie, ristorante bistrot in zona Piazza Bologna. Realizzate con l’impasto della pinsa, le Saccocce vengono farcite con gusti tipici della cucina romana, tra cui delle sfiziose varianti estive come prosciutto e fichi o zucchine, mentuccia e pomodorino confit. Dove assaporarle? Seguite la pagina Facebook ufficiale per scoprire le future tappe del track itinerante!

street food roma, aromaticus

Street Food Roma: Aromaticus – Via Urbana, 134

Una vera istituzione per le amanti della cucina sostenibile, Aromaticus è il posto ideale per chi desidera una pausa pranzo take away 100% green. Dalle insalate al cous-cous: tutte le pietanze sono preparate con ingredienti freschissimi e rigorosamente di stagione. Il nostro consiglio? Provate la panzanella con pomodoro datterino, capperi ed alici di Pantelleria, basilico palla greco e mozzarella di bufala!

street food roma, manna

Street Food Roma: Manna – Via dello Statuto, 37c

Solo due parole: ciriole gourmet. Sì, perché se siete delle vere romane, non potrete non amare una pausa pranzo a base del panino più amato della Capitale. Dalle farciture con salumi ricercati, rigorosamente Igp, ai carpacci di pesce fino alle immancabili alternative vegetariane. Ma non solo: da Manna potrete gustare insalate, polpette e tagliolini crudisti per una pausa street food leggera e gustosa, da accompagnare con un estratto di frutta e verdura freschissime!

Share:

1 comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *