NX300h_15_STU_DH_2014

Cos’hanno in comune i motori e la moda? È molto semplice: le linee.

Quello che ci cattura maggiormente di un abito è il taglio, il design e sono gli stessi motivi per i quali ci può colpire un auto, (tralasciando tutte quelle cose da uomini come i cavalli ecc).
È proprio per questo che oggi vi parlo del nuovo arrivato in casa Lexus, il crossover NX. Esistono tre varianti di quest’auto: ibrida NX 300h, benzina turbo NX 200t e a motore aspirato NX 200.
Un design spigoloso quello di NX, una macchina pensata a chi conduce uno stile di vita attivo tra la città e le gite il fine settimana.
La parte anteriore e posteriore sono fuse al corpo a forma di diamante, (come poteva non piacermi quest’auto?), luci al led che creano la firma Lexus con una “L” e super tecnologie all’interno della vettura, come il caricabatterie wireless.
Per l’interno l’idea è stata quella di combinare la bellezza di un veicolo ad alte prestazioni con materiali e texture che forniscono funzionalità e una sensazione premium.
E dopo avervi parlato un po’ di quello che ha catturato la mia attenzione, vi parlo del progetto NX Constructed. Per prima cosa vi consiglio di guardare il video qui sotto:

Hellcar & Lewis, lasciandosi ispirare dalle forme della nuova Lexus, hanno creato un caleidoscopio audiovideo interattivo che crea un’impressione astratta della forma del veicolo.
Per realizzare questo video, H&L hanno preso diversi aspetti del veicolo e hanno creato animazioni 3D che sono state proiettate su materiali differenti, con effetti tipo “fumo”.
Questo progetto è stato realizzato prendendo in considerazione i diversi aspetti presenti nel design Lexus NX e proiettandoli in un etere digitale affinché il pubblico possa esplorarne le infinite trasformazioni.

hellicar_lewis_14_Fotor_Collage140411_600A610A_03-Exterior_c_high140411_600A610A_08-Interior_a_high

Share:

33 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *