EVENTSTRENDS

ALTAROMA ALTA MODA: GATTINONI SPRING/SUMMER 2017

GATTINONI SPRING/SUMMER 2017

AD ALTAROMA SFILA L’ELEGANZA DELLA NUOVA COLLEZIONE GATTINONI

La Maison Gattinoni ha presentato durante la kermesse romana dedicata alla moda la sua nuova collezione, tutta incentrata sui sogni e sulle favole. All’interno di un’università,  casale cinquecentesco dove visse Papa Pio V,è stata allestita un’atmosfera fiabesca, nuvole ricoprivano il soffitto della sala e un immenso albero bianco, opera dell’artista Guido Borghi era il fulcro della composizione e le modelle vi ruotavano intorno, come in un carillon, mostrando accuratamente tutti i dettagli delle meravigliose creazioni.

Gattinoni s/s 2017

GATTINONI SPRING/SUMMER 2017: THE DREAM

La sfilata di Gattinoni è stata battezzata proprio The Dream e la sua ispirazione va ritrovata nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, un clima romantico e fresco, per una collezione da maestro couturier, degna di sfilare in qualsiasi passerella del mondo.  

Gattinoni s/s 2017

GATTINONI VESTE TUTTE LE DIMENSIONI DEI SOGNI

Ad AltaRoma Alta Moda, Gattinoni decide di mettere in scena un vero e proprio inno ai sogni, utilizzando chiffon e organza sfiorando la dimensione onirica in tutti i suoi stadi.

Dal sogno romantico a quello teenager, passando anche attraverso quello erotico per poi sbocciare in quello principesco.

Nella scelta dei colori predominano i rosa e i celeste pastello richiamati dalle nuvole dipinte sulla passerella, ma anche tanto nero per svelare i sogni più reconditi e molto color carne a multi veli per una donna eterea, ninfa dei boschi.

Per gli accessori Gattinoni nella sua Couture Collection ha voluto rimarcare la differenza tra le varie dimensioni dei sogni, anelli a forma di falene e orecchini a forma di farfalla per teenager che sognano la favola romantica, e mascherine velate e orsetti abbracciati dalle modelle:  perchè nessuno vuole realmente svegliarsi dai propri sogni.

Editor Benedetta Mennini

Gattinoni s/s 2017

 

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *