TRENDS

Greenery è il colore dell’anno, ma come adattarlo al proprio stile?

greenery outfit

Dopo il Quartz Rose e il Marsala, anche quest’anno Pantone ha decretato il colore dell’anno e stavolta, ammettiamolo, è riuscito a stupire un po’ tutte. È il Greenery la tonalità del 2017, simbolo di vita, energia e freschezza e, ovviamente, immediato richiamo a uno stile di vita healthy e naturale. Sì, ma come abbinarlo al nostro outfit? Il verde è uno dei colori più chic e audaci di sempre e indossarlo non è per nulla un gioco da ragazze. Per questo abbiamo deciso di esplorare i social per voi e trovare le ispirazioni più accattivanti per il perfetto look ispirato al Greenery.

Greenery outfit: dai cappotti alle playsuite

greenery outfit

@lener_fabriquedemanteaux

Come dicevamo, non è assolutamente facile indossare il verde. Eppure questo colore si sposa davvero con qualsiasi tipo di carnagione ed è perfetto sia per la stagione invernale che per quella estiva. I suoi richiami alla natura e all’energia sono in grado di renderlo al contempo un colore sofisticato e originale, per questo il primo consiglio che vi diamo è quello di provare questa nuance su capi importanti e degni di nota. Via libera a magliette e maglioncini, certo, ma soprattutto a cappotti e playsuite di tonalità intense in grado di risaltare la vostra femminilità e regalarvi uno stile d’impatto. Tra le nostre picks, vi consigliamo di prendere ispirazione dalla maxi tuta di Cortana da portare nelle stagioni più calde o in questi mesi freddi con una maglia dolcevita, o dal cappotto firmato Lener Fabrique de Manteaux. Se siete amanti dei soprabiti, inoltre, potete scegliere le sfumature Greenery anche su un trench, per la stagione primaverile, o, per le più freddolose, su una pelliccia eco.

Greenery outfit: from the bottom to the top (senza dimenticare gli accessori)

greenery outfit

@andreaasoto

Imponenti, voluminosi, ma soprattutto impreziositi. Sono questi i must dei capi dalle sfumature green a cui ispirarvi per creare il vostro outfit. Dalle pleated skirt (sempre di tendenza) ai vestiti in pizzo, passando per borse decorate da gioielli e ricami floreali. Le tonalità del verde vi permetteranno di giocare con elementi classici ed eleganti da accostare a trame fresche dalle evocazioni naturali, anche sulle scarpe. Dalle décolleté agli ankle boots, il greenery diventa il colore ideale per accendere il proprio look e giocare con accostamenti cromatici audaci e contemporanei, senza abbandonare quel tocco di semplicità che caratterizza da sempre gli stili vincenti.

Editor Priscilla de Pace

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *