INSTAGRAM PEOPLE

#instacrush: il design minimal e coloratissimo di Paul Fuentes

fuentes5

Un piccolo viaggio alla scoperta degli account più particolari di Instagram. Oggi vi presentiamo la nostra #instacrush numero uno: il designer messicano Paul Fuentes.

fuentes3

Quante volte vi è successo di rovistare nella sezione discovery di Instagram in cerca di contenuti visivi nuovi in grado di ispirarvi e sorprendervi? Per quanto ci riguarda, questa è una delle nostre attività preferite della giornata e crediamo sia arrivato il momento di condividere con voi alcune di queste piccole perle immerse nel social fotografico più famoso del mondo.

Per inaugurare questa rubrica, abbiamo scelto uno dei nostri profili preferiti di sempre: quello di Paul Fuentes, giovane designer messicano i cui lavori rappresentano tutto ciò che amiamo di più. Dal sushi alla pizza, dai gatti agli unicorni, sagome e simboli stagliati su uno sfondo pastello e rielaborati dalla mente dell’artista attraverso la combinazione di elementi apparentemente incompatibili, ma estremamente di impatto.

fuentes1

Oggetti e feticci di uso quotidiano, amati dalla web generation, riproposti in chiave ironica e mixati tra di loro. Grazie alle sue opere un lama può diventare un unicorno, i fiori si trasformano magicamente in gustosi lollipops e nel nostro amato sushi troviamo un gatto al posto del riso.

Cosa si nasconde dietro la sua fervida immaginazione? Sul sito ufficiale dell’artista troviamo la sua spiegazione:

I want to make people happy by producing images of common food, animals, and objects with a twist. The world is such a fascinating place; you just need a reminder sometimes.

fuentes6

Il suo obiettivo? Irrompere nel vostro ordinario Instagram feed per regalarvi un sorriso con i suoi mash-up minimali e coloratissimi. E se questa è la sua missione, non possiamo che congratularci con lui perché per noi è un epic win!

Intanto vi lasciamo con gli artwork di Paul Fuentes che amiamo di più. Qual è la vostra preferita? Non dimenticate di consigliarci la vostra #instacrush!

fuentes4

fuentes7

fuentes2

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *